16 Ottobre 2018
Notizie
percorso: Home > Notizie > News

Indagine conoscitiva per formazione

01-10-2018 09:21 - News
Nell´ambito delle operazioni connesse al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) l´insegnante Elisabetta Arcidiacono Costagli, in qualità di Animatore Digitale, avendo la necessità di rilevare l´interesse relativo all´alfabetizzazione informatica e all´utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica, chiede ai docenti interessati di esprimere le proprie preferenze e disponibilità circa alcuni argomenti per l´implementazione di un eventuale corso di formazione con una piattaforma online in modo da programmare percorsi formativi adeguati. I percorsi potranno essere avviati solo con un congruo numero di partecipanti.
Si riconosce infatti un´importanza strategica alle nuove tecnologie nella scuola, a tutti i livelli. L´obiettivo è quello di sviluppare negli insegnanti le competenze necessarie per "modernizzare" il processo di apprendimento accompagnando il passaggio da una didattica tradizionale e trasmissiva ad una didattica in grado di sostenere una nuova pedagogia più adatta alla pluralità degli stili di apprendimento.
Il questionario prevede la raccolta dati e i nominativi delle persone realmente interessate (anche se al momento non se ne può prevedere l´effettiva realizzazione) e dovrà essere compilato entro la data del 20 Ottobre 2018.
Ecco il link utile:

ScuolaNext

[]

Orario di ricevimento Segreteria

Dimensione: 182,48 KB

Il Nostro blog

Il blog dell´Istituto

[]
[]
EDUCAZIONE AL DIGITALE E PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO

Rapporto Auto Valutazione (RAV)


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata